Coronavirus, una lettera di Brunello Cucinelli

Coronavirus, una lettera di Brunello Cucinelli: “Nuovo contratto sociale con il creato”

Gli imprenditori orientati alle persone vedono il Covid come un “compagno di viaggio inaspettato e sgradito” e “il creato ci ha chiesto aiuto e noi siamo anche responsabili del suo dolore”

Brunello Cucinelli ha deciso di diffondere sui social le informazioni contenute nella sua ultima lettera, in cui evocava un nuovo contratto sociale con la sua creatività. L’imprenditore umanista umbro ha letto una lettera davanti alla telecamera e poi ha postato il video sul suo profilo social. Il Re del Cashmere ha detto che questo è un periodo doloroso per il corpo e l’anima, ma l’impressione è che ci stiamo muovendo verso un tempo migliore, una rinascita futura umana ed economica. Cucinelli ha definito il coronavirus un compagno di viaggio inaspettato e sgradito, ha causato una lotta tra biologia e terra e la creatività ora richiede il nostro aiuto.

Di seguito la lettera ufficiale: QUI

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Il lockdown europeo ha paralizzato l'intera industria della moda

Il lockdown europeo ha paralizzato l’intera industria della moda

Di fronte alla seconda ondata di Covid che sta investendo l’Europa e il resto del mondo, la moda trema. In molti paesi dell’UE è stata adottata una linea più dura: la seconda chiusura ha avuto ripercussioni negative sull’industria dell’abbigliamento. “Complessivamente, si prevede che entro il 2020 le situazioni di emergenza determineranno una riduzione del fatturato del 26,9% nei casi base e del 34,8% nei casi gravi”, ha spiegato a MFF, responsabile dei beni di consumo e retail italiano, il partner Ey Stefano Vittucci.

Il blocco francese è entrato in vigore il 30 ottobre e durerà almeno fino al 1 dicembre. L’istituto francese Ifm ha dichiarato che entro il 2020 il fatturato di abbigliamento e tessuti del paese (comprese le vendite online) potrebbe diminuire del 27%. Tuttavia, venerdì 30 ottobre, l’Austria ha anche stabilito un nuovo record: 5.627 infezioni, il più alto dall’inizio della pandemia e vicino alla soglia massima di ospedalizzazione del governo di 6.000 casi al giorno.

Il blocco ha raggiunto anche il Belgio, che è uno dei paesi con il maggior impatto sulla diffusione del Covid-19 in Europa. Lunedì è entrato in vigore questo nuovo divieto, rispetto al divieto di primavera, è un divieto “leggero” e durerà un mese e mezzo fino a metà dicembre, nella speranza che salvi anche il Natale.
Lo stesso vale in Irlanda, dove le serrande della maggior parte dei negozi “non essenziali” saranno chiuse fino a dicembre. Pertanto, la vendita al dettaglio di moda non è inclusa. Un blocco nel Regno Unito è stato evitato per molto tempo, ma è stato finalmente annunciato da Boris Johnson. Da domani tutti i negozi, bar e ristoranti “non essenziali” saranno chiusi. Salvo scuole e università.

Attualmente in Spagna si evita l’ipotesi di confinamento familiare. In Danimarca, queste misure sono meno rigide.

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Moda e pasta, la voglia di stringere un'alleanza tra marchi

Moda e pasta, la voglia di stringere un’alleanza tra marchi italiani e pastifici

Cresce il numero di marchi italiani che collaborano con importanti pastifici per portare in tavola il proprio stile. Il legame si unisce a due talenti locali indiscussi di fama mondiale: le sanzioni italiane e il cibo di qualità. Durante la recente Milano Fashion Week, l’invito di Fendi a partecipare alla sfilata è stato una speciale confezione di pasta realizzata con Rummo, il cui packaging e prodotti hanno un gusto personalizzato. Il brand romano ha lanciato un’edizione limitata nella serie P / E 2021, l’ultimo modello sotto la direzione creativa di Silvia Venturini Fendi. Questa pasta si chiama Effe N ° 1925 e ha la forma di un logo doppia F con ricetta di famiglia di un designer.

Stessa idea utilizzata anche nei progetti GCDS e Dolce & Gabbana (anch’essi destinati alla vendita). Lo scorso anno il brand fondato da Giuliano Calza ha personalizzato il packaging della storica pasta Barilla, realizzando anche una serie di capsule di abbigliamento e spot pubblicitari con Sophia Loren. Da molti anni Dolce & Gabbana sceglie il pastificio Di Martino di Granano (Napoli) per realizzare confezioni speciali per vari stampi, tra cui maccheroni, linguine e spaghetti. Il designer ha anche personalizzato alcune scatole in edizione limitata con accessori come grembiuli e tovagliette americane.

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