Preoccupazione dell'industria tessile e conciaria

Preoccupazione dell’industria tessile e conciaria, i prezzi delle materie prime sono alle stelle

L’aumento dei costi di approvvigionamento ha messo nei guai le aziende tessili e conciarie e le aziende tessili e conciarie stanno attualmente affrontando la prova più complessa: cercare di aumentare il volume degli acquisti per risollevare la situazione.

Le preoccupazioni delle persone sono molto forti. Dall’inizio del 2021, il loro listino medio è aumentato del 13%, rispetto alla fine dell’anno, con un aumento del 36% oltre all’enfasi sulla chimica, oltre ai problemi di prodotto, sono stati aggiunti anche gli allarmi relativi alle difficoltà di trasporto, che hanno portato a un relativamente aumento dei costi logistici.

I prezzi delle pelli in conceria stanno affrontando aumenti vertiginosi, quasi sempre a tassi a due cifre, a volte anche molto superiori ai livelli pre-crisi . Ciò ha portato all’abbandono della pelle e all’uso di materiali alternativi o almeno all’uso di pelli di bassa qualità . Poiché la filiera italiana si basa su forniture estere, e queste forniture certamente non hanno tempi di consegna brevi, la competizione per l’approvvigionamento è iniziata sotto la pressione della concorrenza delle aziende tessili e conciarie, in particolare delle aziende conciarie in Asia.

Aumentare i prezzi risulta essere una scelta necessaria, mentre il mercato si aspetta la massima qualità in Italia. Le aziende di moda francesi affermano che per ottenere il livello più alto sono disposti a sacrificare parte dei profitti per il servizio, la qualità, la tempestività e le relazioni di collaborazione.

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Solo versione digitale Mido 2021: si torna nel 2022

Solo versione digitale Mido 2021: si torna nel 2022

A causa del Covid, l’appuntamento di Fieramilano Rho è stato nuovamente saltato.

Ci sono troppe incertezze e la direzione ha scelto l’opzione responsabile: posticipare la mostra fisica al 2022 e posticipare la mostra dal 12 febbraio al 14 febbraio.

Vitaloni ha affermato che la scelta di “rispettare maggiormente gli espositori e i visitatori” è volta a “mantenere l’internazionalità e la manifestazione stessa, al fine di informare e valorizzare il settore dell’occhialeria e creare importanti opportunità di business e congressuali”.

Mido 2021, dal 5 al 7 giugno, la fiera dell’ottica sarà allestita solo in formato digitale, ma saranno adottate molte misure interessanti per riunire online espositori e buyer per fornire approfondimenti su questioni economiche e sociali Informazioni e rilevanti “a vista” .

Mido 2022 sarà in definitiva un’opportunità per condividere la ricostruzione, l’entusiasmo e l’energia di tutti ,e non sarà risparmiato alcuno sforzo per svolgere un ruolo, rinvigorire lo spirito e rinvigorire una delle aree più importanti dell’economia del nostro Paese”.

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Venerdì, lo Showroom Premiere Classe ha debuttato con una cinquantina di marchi

Venerdì, lo Showroom Premiere Classe ha debuttato con una cinquantina di marchi

Première Classe ed il suo ciclo di eventi non possono essere tenuti tra il Louvre e Place de la Concorde all’inizio di marzo. Tuttavia, l’organizzatore ha scelto un incontro fisico e ha creato lo Showroom Première Classe.

Il salone ha cambiato il suo spazio al 27-29 Guénégaud Street, nel sesto distretto della capitale, per accogliere buyer e reporter per presentare le collezioni di oltre 50 designer ed esperti di accessori e calzature.

L’accesso può essere effettuato solo previo appuntamento tramite la piattaforma creata temporaneamente da WSN dal 5 all’8 marzo. L’organizzatore spera di tornare a organizzare eventi di persona attraverso il progetto Who’s Next Limited a giugno, che sarà esposto a Parigi dal 25 al 27 giugno 2021.

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